Triste,
arrabbiata!
L'anoressia
è una malattia!
Una malattia
mentale.
Dicono che è
una malattia...
La depressione è una malattia!
La depressione ti porta a voler morire, ti porta ad ignorare la tua vita e alle volte smetti di mangiare. Io lo capisco, si chiude lo stomaco e ogni oggetto a contatto con la tua pelle sembra che la ferisca in una maniera irreparabile. Il corpo diventa una cosa ingombrante perché intrappola un'anima troppo presente.
Sì è una malattia vedere tutto nero e comunque egoismo vedere solo se stessi così soffrenti e soli, non saprei, so che comunque alle volte ci si sente davvero soli ed inutili e forse qualcuno dovrebbe ricordarcelo che serviamo a qualcosa e che qualcosa possiamo cambiarla solo noi in questo mondo!
Poi sento delle cose, le leggo...
Leggo tante cose...
Canoni estetici di persone belle?!?
Dicono che la società le ha danneggiate, ha proposto ideali irraggiungibili, ha detto che se siete quasi morte assomigliate di più a quelle vive!
Non mi sembra una malattia questo scimmiottare una malattia!
Forse va di moda esser depressi, sembrare feriti in un'anima assente.
C'è chi muore d'amore e chi l'amore neanche sa cos'è e si emula l'assenza cercando di avere uno scopo...
perdere peso.
Tanta energia sprecata a Morire di se stessi!
Io non capisco...
Non è una malattia, è una scelta di qualcuno che non sa vedere oltre il suo naso!
Perché non si guarda dietro le sbarre reali di chi non ha fatto niente per meritare questa fine?
Perché tutti questi sforzi non li dedicate a chi non vuol star male e chiede solo che li guardiate e gli diate amore?
Perché essere così egoisti?
Sono tremendamente addolorata! Il mio cuore si sgretola difronte a così tanto...
PS: Lui si chiama Saad,si trova nel Lazio e cerca casa, con amore e pazienza potreste aiutarlo a riprendersi.
Per info: CRISTINA 339-1232073 CRISTIANA 339-6094625 MICAELA 340-6823363
8 commenti:
trovati un lavoro in posta, per favore. non nei servizi sociali. hai un bel coraggio a dire che la depressione è una moda e l'anoressia un'invenzione di chi si vuole inventarsi una malattia. o hai tre anni, o vivi sulla luna oppure, e penso che questa sia la cosa più probabile, sei soltanto una povera immatura che non sa di cosa parla e soprattutto che non prova neppure a capire le persone. ti manca quella che si chiama la teoria della mente. sembri un'autistica a medio funzionamento. vergognati un po' e se sei felice non sputare sugli altri, ma rallegrati della tua fortuna. e cresci!
Io non ci penso neanche ad aiutare chi non vuole essere aiutato!
Infatti il mio lavoro esula dai servizi sociali, il volontariato lo faccio verso creature spesso molto più meritevoli di cure!
Se leggi bene ho detto che la depressione è una malattia e l'anoressia una moda.
Che non trovo giusto aiutare certa gente se c'è chi veramente sta male a causa di persone egoiste che non sanno vedere al di là del loro naso.
Creature che vengono abbandonate da qualcuno che non li ha mai amati, che li ha voluti per sfizio e se ne fregano se poi per loro si lasciano morire di fame per il dispiacere.
Penso che la gente non sappia ciò che ha ed è solo per questo che sono felice, perchè sono consapevole che potrebbe andare molto peggio e devo tirare fuori tutta la forza che ho per proteggere questa mia felicità che mi sono creata con veramente tanta sofferenza!
Mi avrebbe fatto piacere che ti fossi firmata/o...
Sarebbe stato un segno di grande maturità
prima di tutto una domanda (e non interpretarla come pura polemica verso di te):
ma sai che cos'è l'anoressia?
Sì ^_^
Lo so perchè il mio ragazzo studia medicina e là gl'insegnano che è una malattia tanto quanto la depressione.
Lo so perchè per anni mi hanno accusata di essere anoressica, prima degli sconosciuti, poi in casa e infine gli amici più intimi(quella era gente che non sapeva cos'era l'anoressia).
Ma io rimango della mia idea...
Nelle "malattie" mentali c'è solo tanto egoismo e tanta noia.
Se la gente si volesse muovere non avrebbe tanti problemi, ma son discorsi complicati e parzialmente esoterici ^_^
Rimanendo più sul reale, vagando per siti che trattano l'anoressia o addirittura sono tenuti da anoressiche per anoressiche capiresti perchè ero arrabbiata.
Consigli assurdi e fotografie delle loro ossa, erano fiere/i ed arrabbiati con tutti, s'incitavano a vicenda e compativano il mondo.
Sono persone forti e caparbie, lo sono molto di più di tanta altra gente...non ce la faccio a definirla una malattia, per me in questi casi sono scelte (a meno che non abbiano un cancro).
Aiutarli?!?
Figuriamoci, io sono dell'idea che ognuno deve morire come vuole, anzi sono a favore dell'eutanasia.
Bene. Allora ne sai, sai che è è una malattia. Ma non riesco a capire perchè tu ne sia contraria ad accertarla come tale.
La depressione non è l'unica malattia mentale, ce ne sono tante e a vari livelli. Già dire depressione è troppo generico.
Io me ne sono fatto una certa idea dell'anoressia dato studio psicologia. Rientra nei manuali come il DSM-4. Conosco gente che ha lavorato in ospedali con le anoressiche e anche con un ragazzo che soffriva di anoressia.
è difficile parlarne e frsene un quadro perchè sono situazioni davvero complesse. Ma, dire che scelgono di esserlo e di morire così, beh, mi sembra dravvero troppo.
Siccome sono prolissa e ci tengo ad esser chiara ti ho risposto con un intero post...visto che c'ero...^_^
"Che non trovo giusto aiutare certa gente se c'è chi veramente sta male a causa di persone egoiste che non sanno vedere al di là del loro naso.
Creature che vengono abbandonate da qualcuno che non li ha mai amati, che li ha voluti per sfizio e se ne fregano se poi per loro si lasciano morire di fame per il dispiacere."
Ti dico solo che queste sono "alcune" delle cause per cui la gente inizia a soffrire di anoressia.
Inizia a ragionare un pò;cresci ,piccola.
Ciao.
Sarei contenta di mostrarti un sacco di siti molto interessanti...in più ho fatto una netta distinzione da chi soffre di anoressia per una depressione e chi invece ne fa un fattore "moda", mi stupisco che questo post faccia tanto scalpore! Mi stupisco anche di essermi spiegata così male!
Posta un commento